young circus
Arti circensi per ragazze/i dai 14 anni
Descrizione
Le arti circensi con i loro elementi di novità e di “magia” sono un mezzo molto funzionale per tenere alta la partecipazione in una fascia d’età dove di solito lo sport viene abbandonato.
Le tecniche circensi (acrobalance, giocoleria, acrobatica a terra, aerea ed ‘equilibrismo.) restano al centro delle lezioni acquisendo sempre più aspetti legati alla tecnica e perdendo quasi totalmente la componente ludica. Negli allenamenti infatti,oltre alle capacità coordinative viene dato ampio spazio alle capacità condizionali (forza,resistenza, velocità, mobilità articolare). il lavoro sul gruppo è tra le basi dell’insegnamento in quanto fondamentale per riconoscere ad ognuno il proprio ruolo e la propria unicità. Come nel corso Ragazz* tra gli obiettivi principali del gruppo c’è la capacità di lavorare alla creazione e messa in scena di un eventuale spettacolo di fine corso.
staff di circo ludico educativo
Leggi di più
Informazioni aggiuntive
Nella fascia d’età della scuola superiore i/le ragazz* iniziano ad avere veramente chiaro cosa gli piacerebbe sviluppare nel mondo del circo. Le possibilità di crescita tecnica, motoria e relazionale sono il centro degli insegnamenti.